Festa degli alberi al parco “Fontanino di Liot” per gli alunni della Savio insieme a volontari e assessori

Il 21 novembre, in occasione della festa degli alberi gli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria D. Savio si sono recati al parco “Fontanino di Liot”, per partecipare ad un’iniziativa che è rientrata nel programma di comunità “Giochi senza quartiere”: in collaborazione con i volontari dell’Associazione “Madre Teresa di Calcutta”, i bimbi di seconda hanno messo a dimora bulbi e piante per ripristinare la bellezza del giardino.

I ragazzi di quinta hanno, prima posto un mazzo di fiori sulla panchina rossa contro la violenza sulle donne in ricordo di Giulia Cecchettin, poi presentato ai numerosi presenti (c’erano gli assessori Zollo Bologna e Giacomini, la presidente dell’Associazione Quirico, le rappresentanti dell’Ufficio Istruzione, la dott.ssa Prunotto dell’ Ufficio Scolastico Territoriale oltre a numerosi volontari ) le poesie che parlano delle emozioni che il bullismo suscita in loro e il cartellone con l’albero contro il bullismo realizzato in classe.

Per gli alunni questo è il primo passo di un progetto in collaborazione con l’Ufficio Istruzione del Comune, che ha lo scopo di sensibilizzare fin dalla più tenera età i bambini contro il bullismo e il cyberbullismo.
La dott.ssa Prunotto ha poi invitato tutti gli alunni a partecipare il giorno 11 dicembre 2023 ad una giornata di giochi e festa presso la palestra di via Monti, anch’essa parte di “Giochi senza quartiere”

Festa degli alberi al parco \
Festa degli alberi al parco \
Festa degli alberi al parco \