Debutta in prima nazionale all’Asti Film Festival il cortometraggio “Livandro”

Più informazioni su

Il cortometraggio “Livandro,” diretto da Mattia Capone e Alessandro Garelli, con protagonista Renato Liprandi (star di Camera Cafè), farà il suo debutto in prima nazionale all’Asti Film Festival per la sezione “Short ITA”, sabato 2 dicembre alle 21 in Sala Pastrone.

La banda dei Maiali ha catturato Livandro. L’anziano si ritrova legato accanto al suo amico Morando, proprio in mezzo alla loro fatiscente bocciofila. Giancane, il boss dei Maiali, li tortura per scoprire il loro traffico. I vecchi nascondono un giro di medicinali psicotropi, cresciuto a tal punto da pestare i piedi alla criminalità locale. Una commedia grottesca dai toni pulp che riflette sulla posizione degli anziani nella società moderna.

“Livandro” si distingue per l’uso del dialetto piemontese come strumento narrativo. La scelta di far parlare i protagonisti in piemontese sottolinea la differenza generazionale tra loro e l’antagonista giovane, il quale non condivide la stessa lingua. I registi, la troupe e il cast si sono formati e specializzati su territorio piemontese e portano in scena una storia che unisce esperienze vissute ad elementi tipici del cinema di genere.

Il regista Mattia Capone, Alessandro Garelli, e il cast saranno presenti alla proiezione per interagire con il pubblico e condividere l’esperienza di creazione del cortometraggio della durata di 13 minuti.

Clicca QUI per il trailer. Immagini corto: Livandro Stampa

Più informazioni su