Cosa fare nel fine settimana: panoramica di eventi nell’Astigiano

Cosa fare nel fine settimana in Asti e dintorni? Ecco un po’ di suggerimenti! Partiamo dal capoluogo.
Si accede l’atmosfera magica del Natale nel centro di Asti con i Mercatini de “Il Magico Paese di Natale“, che aprono le loro porte sabato 11 novembre. Tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2023 del grande evento tra Asti, Govone e San Damiano d’Asti, scopritelo su magicopaesedinatale.com

Domenica 12 Novembre a Castiglione d’Asti si festeggia San Martino, il Santo Patrono della frazione, con una giornata di festa organizzata dalla Pro Loco “La Castiglionese”. Per consultare il ricco programma della giornata clicca QUI.

Appuntamento domenica a Cocconato per il concerto Contemporary Music Hub – “400 anni di musica contemporanea” organizzati da I’M Exchange, uno dei partner privati del Progetto Snodi, presso Locanda Martelletti dove, dopo il concerto, si potrà degustare un pranzo all’insegna della tipicità locale. Per info, menù e prenotazioni clicca QUI.

Sempre domenica 12, dalle 15 alle 19, al Castello di Costigliole d’Asti, è in programma un evento dedicato agli sposi con l’Aperiwedding: per conoscere tutti i dettagli dell’evento clicca QUI.

Domenica 12 novembre 2023 tornano gli attesi appuntamenti autunnali della Città di Canelli: la Fiera Regionale del Tartufo e la Fiera di San Martin, ospitanti oltre 150 bancarelle con svariati generi di merceologici con particolare attenzione ai prodotti tipici locali. Consulta qui la descrizione della giornata -> Fiera del Tartufo di Canelli

Ma poi ci sono tante altre cose da fare, come lo spettacolo del Teatro degli Acerbi a Moncalvo, con la rassegna Cunté Munfrà (info QUI), e poi a Monastero Bormida, a Refrancore, a Vinchio, a Vigliano, e altro ancora… tutti gli appuntamenti li trovate nel nostro box eventi di venerdì, sabato e domenica cliccando QUI. Per alcune iniziativi è necessaria la prenotazione: per questo vi ricordiamo di consultare costantemente le nostre pagine dedicate agli eventi, perché trovate con largo anticipo le informazioni da sapere per potervi garantire il posto!

Non dimenticate i consigli della nostra “Giornarunner®” che non si ferma mai, neanche con il freddo e con la pioggia, e vi porta costantemente alla scoperta di bellezza e di gusti genuini. Potete leggere i suoi racconti e trovare info utili cliccando QUI e seguendola sulla pagina Instagram (QUI) e Facebook (QUI).


Fonte immagine https://it.depositphotos.com/