Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano

Il fine settimana alle porte propone, come sempre, molti eventi nell’Astigiano e dintorni.
Dopo l’apertura dei mercatini il Natale di Asti sabato 18 novembre si alza il sipario de Il Magico paese di Natale anche a Govone. Aprono i battenti, infatti, la casa di Babbo Natale, la scuola degli Elfi, le proposte natalizie all’interno del Castello Reale di Govone e si accendono le luci in 3D per immergersi completamente nelle atmosfere del Natale.  Per saperne di più su “Il Magico Paese di Natale” e per le prenotazioni degli spettacoli clicca qui.

Ad Asti continuano i mercatini ma questo è anche il fine settimana della Fiera Nazionale del Tartufo che è abbinata alla rassegna I gioielli del territorio. Trovate tutti i dettagli degli eventi in Asti cliccando QUI.

Tante le iniziative anche sul territorio provinciale: a Grana Monferrato il sabato sera è dedicato al ricordo di “Abele Truffa il maestro di carità e le belle leggende di Grana” nell’ambito della rassegna Cuntè Munfrà (info QUI). Si parla di storia anche a Vesime, sempre sabato 18 novembre, con una giornata dedicata all’Aeroporto Partigiano Excelsior. Per il programma della giornata clicca qui. Domenica invece l’appuntamento è nel pomeriggio alle 14 a Calosso per l’inaugurazione del sentiero del Paludo (dettagli qui).
Nel nostro ricco box eventi trovate però tante altre cose da fare in questi giorni, come il programma di “Nizza è bagna cauda”, gli appuntamenti letterari a Canelli e ad Antignano, mostre ad Asti e Moncalvo e tanto altro ancora. Consultate il nostro ricco box cliccando QUI.

Non dimenticate poi di dedicare del tempo a curiosare sul nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com dove anche questa settimana troverete nuovi contenuti, in particolare il racconto di un suggestivo e scenografico percorso da provare, anche camminando con calma, a due passi da Asti. Di cosa stiamo parlando? Scopritelo cliccando QUI!