Cosa fare nel fine settimana: gli eventi nell’Astigiano

Eccoci giunti ad un nuovo fine settimana dove l’atmosfera del Natale si fa sentire sempre più intensa. Siamo infatti al terzo weekend di mercatini di Natale nella centralissima piazza Alfieri ad Asti dove poter fare acquisti tra le proposte variegate delle 130 casette all’ombra della ruota panoramica. Eventi natalizi all’insegna di tutta la famiglia sono in programma a Govone, dove dallo scorso fine settimana è aperta la casa di Babbo Natale, la scuola degli Elfi, il Natale a Casa Savoia nel Castello Reale di Govone. Il paese vi lascerà stupefatti anche per il sorprendente allestimento di luci natalizie in 3D suggestive ed “instagrammabili”. Per saperne di più su “Il Magico Paese di Natale” e per le prenotazioni degli spettacoli clicca qui.

Avete prenotato il vostro posto in uno dei tantissimi ristoranti che aderiscono al Bagna Cauda Day, la più grande bagna cauda collettiva e contemporanea al mondo? Si celebrerà in più di 150 locali tra ristoranti, cantine storiche, agriturismo, con una disponibilità di trentamila posti a tavola questo fine settimana ed il prossimo, con tante iniziative collaterali. Per scoprirle tutte cliccate QUI.

Nell’ambito della rassegna “Cuntè Munfrà – dal Monferrato al mondo”, va in scena sabato 25 novembre, alle 21, nel Teatro Comunale Fiorenzo Rizzone di Castagnole Monferrato, lo spettacolo di Teatro Invito “Vengo anch’io!”, con Luca Radaelli (voce) e il trio di musicisti Maurizio Aliffi alla chitarra, Luca Pedeferri alla fisarmonica ed Enrico Fagnoni al contrabbasso. Info QUI.

Ad Agliano Terme, lo spazio BAart inaugura domenica 26 novembre la mostra “Fahrenheit Centoventidue” dell’artista torinese Marco Fiaschi, in programma fino al 31 dicembre 2023. Tutti i dettagli QUI.

Sarà una domenica a tutto polenta la prossima, 26 novembre, a Belveglio, con la Pro Loco Belveglio and Friends con il patrocinio del Comune di Belveglio e la collaborazione dell’Unpli Piemonte che organizza l’evento Polenta no-stop alle 12,30 presso il salone di Via XX settembre. La partecipazione è su prenotazione obbligatoria: tutto quello che c’è da sapere lo trovate QUI.

A Palazzo Mazzetti domani mattina, sabato 25 novembre apre al pubblico la prestigiosa mostra “La Canestra di Caravaggio. Segreti ed enigmi della Natura Morta”, per tutte le informazioni clicca QUI

Non finisce qui: ci sono ancora delle fiere del tartufo in programma anche questo fine settimana nell’Astigiano, a Montechiaro d’Asti e a Castelnuovo Don Bosco.

Ma c’è pure dello sport questo week end nell’Astigiano, con la seconda edizione della corsa della Barbera a San Martino Alfieri, una corsa podistica non competitiva di circa 8 km aperta a tutti, anche ai camminatori, nel ricordo di Gianluca Mastinu (info -> A San Martino Alfieri torna la Corsa della Barbera nel ricordo di Gianluca Mastinu).

Per altri eventi e curiosità e per tutto quello che c’è da sapere su quello che in provincia di Asti nel fine settimana ecco il nostro specialissimo box eventi cliccando qui.


Ma questa volta non ci fermiamo agli eventi! Si avvicina il Natale ed ecco i nostri consigli per idee regalo o per acquisti per le cene e i pranzi delle feste all’insegna della tradizione.

Un dolce Natale con le delizie de “La Dolce Langa”

Le delizie di Rob-In per un Natale gustoso e genuino