Continuano i controlli interforze in zona stazione ad Asti per assicurare più sicurezza nel centro cittadino

Nell’ottica dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio assicurati dalle Forze di Polizia, esigenza condivisa dal Prefetto di Asti in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel pomeriggio di giovedì 9 novembre è stato realizzato un servizio straordinario interforze alto impatto nel centro cittadino, con particolar riguardo alla Stazione Ferroviaria, Movicentro, Corso Matteotti, via Artom, Piazza Leonardo da Vinci e zone limitrofe.

L’attività ha visto la partecipazione di unità operative della Polizia di Stato, con la collaborazione della Specialità della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale (con l’unità cinofila antidroga), dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro e dell’A.S.L. di Asti, coordinati da un Funzionario della Questura.

Durante il servizio sono stati controllati 7 esercizi pubblici, 93 persone, e sono state contestate 2 sanzioni amministrative in materia di conservazione di alimenti ed obblighi fiscali.
I citati servizi straordinari, diretti ad incrementare l’attività di prevenzione dei fenomeni legati alla criminalità e ad assicurare nel centro cittadino una maggior visibilità delle forze di Polizia, verranno replicati nelle prossime settimane.