Con i Mercatini di Natale ad Asti aumentano i controlli straordinari delle Forze di Polizia

Nell’ottica di un più incisivo e capillare controllo del Territorio, finalizzato all’incremento dei livelli di sicurezza ed alla prevenzione e repressione dei reati, ed in particolare in occasione dell’inaugurazione del Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco in piazza Alfieri, nel pomeriggio di sabato 11 novembre è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle piazze e nelle vie centrali di Asti.

Il personale coinvolto nell’attività ha effettuato capillari controlli nella zona di Piazza Alfieri e piazza Campo del Palio, per poi proseguire il servizio nella zona Est della città, con particolare riferimento a Corso Casale. L’attività ha visto la partecipazione di personale della Questura di Asti e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, con l’apporto di un equipaggio della Polizia Municipale.

Durante il servizio sono stati sottoposti a controllo su strada oltre 115 persone e 40 veicoli, e sono state contestate 3 violazioni al Codice della Strada per guida senza patente, veicolo non sottoposto a revisione e guida in stato di ebbrezza alcolica.

Questi servizi straordinari, fortemente voluti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, verranno ripetuti nelle prossime settimane dal momento che rappresentano uno strumento fondamentale per prevenzione della criminalità.