Ancora un’aggressione verso un poliziotto nel carcere di Asti

Dopo quanto segnalato questa mattina da Vicente Santilli, segretario regionale SAPPE per il Piemonte, su due casi di aggressione avvenute ieri al Carcere di Asti, interviene sul tema anche il segretario provinciale di USPP di Asti, Roberto Cecere.

In una nota stampa, Cecere aggiunge un ulteriore episodio, avvenuto nella mattinata odierna, in cui il Sovrintendente coinvolto ieri, è stato nuovamente aggredito da due detenuti presso l’infermeria dell’Istituto. Uno dei detenuti aveva forse tentato in precedenza un’aggressione non riuscita. Il Sovrintendente è stato attaccato alle spalle e scaraventato a terra, per poi essere colpito con pugni e calci. Il Sovrintendente è stato successivamente trasportato in Pronto Soccorso per cure mediche.

“Il ciò mette in luce – dichiara Cecere nella nota stampa – la pretesa di predominanza di taluni soggetti che con il loro modo di fare, intendono dettare le loro regole in contrasto con quelle vigenti, dello Stato Italiano, rendendosi artefici di visibili azioni in totale contrasto con le attuali normative, evidenziando una palese anarchia.
E’ doveroso esporre che, – prosegue il sindacalista – ci risulta come in questi casi avvenuti, non vi siano stati intrapresi provvedimenti immediati atti ad evitare il verificarsi di ulteriori conseguenze, così come purtroppo accaduto.”


Fonte immagine https://it.depositphotos.com/