Una doppia mostra con le opere di Sara e Bruno Vergano a Portacomaro

Occasione della mostra, la realizzazione dell'etichetta di Laudato 2022, il vino della Vigna del Papa

“Paesaggi della mente – Colori per capire”, due mostre in una: alla Casa dell’artista, nel Ricetto di Portacomaro, da sabato 14 ottobre (apertura alle 17) saranno esposte le opere di Sara Vergano contemporaneamente ad una selezione di quadri e bozzetti inediti di papà Bruno, noto avvocato ed esperto d’arte deceduto nel 2010.

Occasione della mostra, la realizzazione dell’etichetta di Laudato 2022, il vino della Vigna del Papa, con l’opera di Sara Vergano, intitolata “Sole d’autunno”. Dalla mostra dedicata all’etichetta realizzata da Sara lo spunto per andare alla scoperta delle opere lasciate dal padre e finora mai esposte in pubblico: un omaggio postumo ad un personaggio noto non solo per il suo impegno professionale, ma anche per la sua grande passione per l’arte di ogni epoca.

L’iniziativa è della Comunità Laudato Si’ – Vigna del Papa con la Casa dell’artista e con la collaborazione di un gruppo di amici di Sara e Bruno, tra i quali Attilio Cerrato, Giorgio Conte, Claudio Cerrato, Armando Brignolo. Per l’occasione Gente&Paesi Edizioni pubblica un catalogo di 64 pagine, a cura di Carlo Cerrato, fotografie di Franco Bello, grafica di Gabriele Bosco, con il sostegno di Alessandria Auto. La mostra sarà aperta nei fine settimana fino al 12 novembre.

mostra sara bruno vergano