Pubblico entusiasta a Nizza Monferrato per il concerto di Filippo Graziani “Arcipelago Ivan”

È iniziata alla grande la rassegna “di musica, parole e i suoi protagonisti” con il concerto di Filippo Graziani – Arcipelago Ivan, organizzato dal Comune di Nizza Monferrato, in collaborazione con l’Associazione GAE, sotto la direzione artistica di Marcello Chiaraluce.

La sala piena al Foro Boario, per ricordare il cantautore abruzzese prematuramente scomparso, che raduna ancora moltissimi fan ad ascoltare la sua musica. Questo anche grazie ai fratelli Graziani, suoi figli, Filippo alla voce e alla chitarra e Tommy alla batteria, che con i loro spettacoli e le loro iniziative, mantengono vivido il ricordo del padre Ivan.
Tantissimi i commenti entusiastici del pubblico a fine spettacolo e sui social, immancabili cori sui refrain e doverosi selfie con gli artisti a fine spettacolo.

concerto filippo graziani nizza

In scaletta non solo i suoi successi più famosi, ma una giusta dose di chicche per i più appassionati, che hanno potuto risentire dal vivo alcune perle nascoste del repertorio di Ivan Graziani: Signorina, Il Piede di San Raffaele, Donna della Terra. E non potevano mancare: Lugano Addio, Il Chitarrista, Monnalisa e Agnese.
Il livello musicale molto alto e una regia minimale ma di grande effetto, hanno permesso di godere di un momento magico di luci, suoni e parole.

La rassegna continuerà con altri tre appuntamenti: 11 Novembre – Aldo Tagliapietra, voce storica de Le Orme, riproporrà per intero l’album Felona e Sorona, in occasione del 50° anniversario. Il 25 Novembre sarà la volta degli Anima Lucio: Gianni Dall’Aglio, Bob Callero e Massimo Luca. I tre musicisti storici di Lucio Battisti, omaggeranno gli 80 anni del cantautore di Poggio Bustone tra canzoni sing along e aneddoti legati ad esse. Il 16 Dicembre chiuderà Aldo Ascolese con un’inedita versione de La Buona Novella di De André, arrangiata da Marcello Chiaraluce, con ospite Giorgio Piazza (ex PFM), bassista originale dell’opera.
Biglietti disponibili presso lo IAT – Ufficio Turismo di Nizza M.to, oppure online sulla piattaforma Xceed.

concerto filippo graziani nizza