Prosegue con tante iniziative e proposte l’ottobre della Cooperativa della Rava e della Fava

Prosegue l’ottobre Rava & Fava nei due punti vendita astigiani di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 con una serie di iniziative e proposte.

Dal 18 ottobre e fino al 5 novembre è tempo di promozione della linea bio del cioccolato Mascao a marca Altromercato: le tavolette di cioccolato che sono buone per chi le produci e per chi le consuma; centinaia di piccoli di produttori di cacao con certificazione fair trade e da Agricoltura biologica riuniti in una rete economica virtuosa che genera sviluppo ed occupazione sui propri territori. Promo dedicata: sull’acquisto di tre tavolette Mascao una sarà in omaggio! E’ tempo di provare ques’ottimo cioccolato sia al latte che fondente con una variegata versione di gusti per tutti i gusti.

Per Benessere d’Autunno dal 18 al 29 ottobre in esclusiva alla Bottega di via Cavour 83 in Asti per Natyr – la prima cosmesi italiana bio e fair trade – è tempo di conoscere la linea anti-age ed in particolare quella notte per una routine completa. Previsto inoltre al lancio del secondo nuovo cosmetico autunnale: la crema viso notte – retinolo vegetale – a base di avocado e sacha inchi bio quest’ultimo prodotto nella regione amazzonica di Madre de Dios e di San Martin.

Sabato 21 ottobre al NaturaSì astigiano di piazza Torino 14 per Bio Tipico Locale si andrà ad incontrare Augusta Furia, titolare del Laboratorio di Cucina Naturale con sede a Callianetto (AT); una collaborazione iniziata a primavera scorsa con fornitura settimanali di piatti pronti sempre attenti alla stagionalità. In questo periodo Augusta proporrà piatti dal sapore autunnale: zuppe e minestre, torte salate e biscottoni con avena e thaina.

Sabato 28 ottobre in contemporanea nei due punti vendita Rava & Fava sarà dedicata una giornata alla linea di cioccolato bio di Altromercato: Mascao in cui si andrà a presentare l’intero assortimento con degustazione guidata.

Sempre sabato 28 alla Bottega di via Cavour 83 alle ore 10.00 è in programma una riunione con tutti i partecipanti di ASTI Ben ESSERE 2023 per una prima verifica e per raccogliere idee, proposte e progetti per l’edizione n. 11 prevista nel 2024.

Intanto si anticipa che sabato 4 novembre sempre in bottega di via Cavour 83 ad Asti ci sarà un incontro pubblico con MAG 4 Piemonte sulla finanza etica e mutualistica: ‘Diamo credito alle buone idee’ in cui verranno presentate le possibili linee di finanziamento da parte di questa cooperativa finanziaria; l’incontro verrà rivolto in particolare ai produttori bio locali, associazioni e circoli del nostro territorio.

OTTOBRE 2023 SECONDA QUINDICINA