Italia Viva verso il congresso, ad Asti l’inaugurazione della nuova sede

Più informazioni su

È tutto pronto per il congresso che darà struttura al partito di Matteo Renzi sul territorio nazionale, regionale e provinciale.

“Un momento importante — è questo il commento di Angela Motta, candidata alla segreteria provinciale — che vuole essere l’inizio di un percorso che ha l’ambizione di voler portare alla nascita di un partito inclusivo e partecipativo, capace di ascoltare e coinvolgere il cittadino sui piccoli e grandi temi del nostro territorio.”

Italia Viva, oggi più che mai, vuole essere presente sul territorio astigiano ed è per questa ragione che il percorso inizierà sabato 14 ottobre alle 15, con l’inaugurazione della nuova sede di via Carducci 47, ad Asti, definito dalla stessa Motta come “un luogo aperto a chiunque voglia confrontarsi e contribuire allo sviluppo del nostro territorio”. A presenziare l’incontro, aperto al pubblico, saranno presenti l’onorevole Teresa Bellanova e il senatore Enrico Borghi, che presenteranno le mozioni congressuali e la candidatura di Matteo Renzi alla Presidenza Nazionale del partito.

Oltre ai due esponenti nazionali, saranno presentate le mozioni a sostegno della candidatura di Silvia Fregolent e di Matteo Maino, entrambi candidati alla presidenza regionale, nonché la mozione di Angela Motta stessa, candidata astigiana. Domenica 15 ottobre, sempre nella sede di via Carducci 47, si svolgerà il congresso a cui potranno partecipare tutti gli iscritti al partito tra le ore 10.00 e le ore 20.00, orario di apertura dei seggi.

Più informazioni su