Il novembre targato Rava e Fava all’insegna dell’economia sociale e circolare

Il novembre targato Rava & Fava nei suoi due punti vendita astigiani di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 vuole mettere in campo una serie di progetti di un alto valore sociale.

Sabato 4 ed 11 novembre saranno presentati: ‘Adottare le nostre filiere Agricole ed Artigianali’, progetto di economia sociale e solidale con lancio di due borse con prodotti di economie di pace e ‘Mi metto in Gioco’ con rilancio del Fondo Formazione Lavoro.

Dal 2 al 12 novembre alla Bottega di Via Cavour ci sarà il lancio della nuova linea Natyr – cosmesi bio e fair trade – di cosmetici concentrati in bustine da diluire e preparare in casa per dare ancora più valore ad ingredienti naturali da filiere etiche.

Sabato 4 novembre alle 16 in Bottega di via Cavour 83 incontro con Mag 4 Piemonte, cooperativa finanziaria che da oltre trent’anni mette valore in circolo, il valore della finanza etica, mutualistica e solidale dando credito alle buone idee di economia sociale.

E per terminare la prima parte del mese sabato 11 al NaturaSì di piazza Torino sarà ospite l’azienda Nastè di Torino che produce cosmetici da economia circolare dando una seconda vita ai sotto prodotti agro- alimentari , i cosidetti residui di produzione. Dalla lavorazione delle mele e delle nocciole riescono a realizzare shampoo, creme, balsami.

Fino al 5 novembre prosegue inoltre la promozione della linea di cioccolato Altromercato ‘Mascao’, bio ed equo e solidale.

NOVEMBRE 2023 PRIMA QUINDICINA