Il festival Burattini in Circo-lo fa tappa a Mango

Nuovo appuntamento con il festival Burattini in Circo-lo. Domenica 8 ottobre a Mango, in provincia di Cuneo, è infatti in programma il quinto appuntamento del festival organizzato dal Museo dei Burattini di Monale.

Questa rassegna di spettacoli itineranti con burattini e marionette è itinerante e tocca sei “Paesi della Fantasia”, tra le province di Asti, Alba ed Alessandria, luoghi che ospitano fate, gnomi, folletti, spaventapasseri e burattini. Sono sculture, manufatti, installazioni, percorsi e spazi attrezzati che rendono unici e vivi questi piccoli paesi.

burattini in circo-lo

I sei “Paesi della Fantasia” sono:

  1. Montaldo Roero (CN) con il Bosco Fatato
  2. Banengo di Montiglio, Paese degli Gnomi
  3. Vendersi di Albera ligure (AL), Paese degli Spaventapasseri
  4. Castelletto Monferrato (AL) con il sentiero degli Gnomi
  5. Monale (AT) sede del Museo dei Burattini.
  6. Mango, oltre che rinomato luogo di produzione del Moscato docg, ospita un luogo speciale, la Gnomovia, un percorso di 4 km popolato da gnomi con le loro casette, creato nel 2021 dall’associazione Manganum.

Così, domenica prossima Mango, dalle 15 alle 18, nel cortile delle Scuole con Mangolandia dedicherà un pomeriggio ai piccoli, con giochi, spettacoli e burattini. La Compagnia in Volo di Monale presenterà Ex Coelis, spettacolo con attrice e burattini che racconta le avventure di una extraterrestre che precipita sulla Terra con la sua astronave e scopre il nostro mondo.

Per informazioni 3485192362
Per informazioni sul Museo e sulla Compagnia in Volo di Monale clicca QUI.

burattini in circo-lo

TI POTREBBERO INTERESSARE

Nel paese degli gnomi a Banengo

Alla Gnomovia di Mango


ATnews.it , dal 2011 l’informazione online della Provincia di Asti e di Langhe, Monferrato e Roero.