Cosa fare nel fine settimana: tantissimi eventi nell’Astigiano e dintorni

Cosa fare nel fine settimana? In questo weekend c’è un succulento programma di eventi nell’Astigiano e dintorni: succulento davvero se si pensa ai menù che si potranno degustare tra i vari eventi!
Avete visto quanto è ricco di proposte il nostro speciale ed unico Box Eventi? Potete consultarlo cliccando QUI! Un Box Eventi così, non lo trovate da nessuna parte!

Avrete l’imbarazzo della scelta tra eventi a base di:

  • vino tipico locale
  • piatti con profumi e sapori della tradizione
  • attività all’aria aperta che fanno bene al corpo e alla mente

Dunque, cosa fare nel weekend in Piemonte?

Comincia oggi, venerdì 13 e finisce domenica 15 ottobre a Calosso, la Fiera del Rapulè, una celebrazione della cultura enogastronomica locale, con una vasta gamma di piatti tradizionali e vini locali. L’ingresso è libero al venerdì e alla domenica ma per la serata di sabato è obbligatoria la prenotazione: tutto quello che c’è da sapere  – e che trovate solo su ATnews – lo potete leggere cliccando -> QUI.

A Mombercelli sabato e domenica si celebra Sua Maestà, il Tartufo Bianco: si comincia sabato con una camminata, l’inaugurazione, stand gastronomici e musica. Si continua domenica con un programma molto, molto ricco, che potete consultare QUI.

Ci spostiamo di poco dai confini della provincia e andiamo a Cossano Belbo, dove è in programma una passeggiata guidata sul Sentiero di Masino e l’inaugurazione con degustazioni di un nuovo Nido di Rob-In. Volete maggiori informazioni? Ecco -> QUI.

Per chi ama l’outdoor, sabato 14 una “pedalata magnifica” è in programma tra Villafranca e Roatto (ma solo se vi siete prenotati!), si pedala o si cammina anche a Ferrere, aspettando Ferrere Miele (dettagli QUI). Sabato ad Asti si cammina per un fine solidale, con la Camminata Nastro Rosa della Lilt (dettagli QUI).

Altre cose da fare nel fine settimana

Ad Asti torna il festival di Biodanza targato Aironebio, sempre ad Asti sabato è in programma lo swap party di Asti Slow Fashion, per scambiare abbigliamento e libri (info QUI). Anche Nizza pullula di proposte di vario tipo (consultale QUI). E ancora, a Calliano Monferrato arriva il “Paglio”, si inaugura una nuova mostra a Moncalvo dove c’è anche l’inaugurazione di un murale (info QUI). E poi ancora, spazio a mostre ad Agliano, a Mombercelli, a Portacomaro, ad Asti. Insomma, consultate per benino il Box Eventi e troverete l’evento del fine settimana che fa per voi!

Per consultare il box eventi clicca QUI! Inoltre, vi ricordiamo il nostro canale Telegram dedicato alle gite e agli eventi tra Langhe, Monferrato e Roero (potete iscrivervi cliccando QUI).

Grandi e piccole curiosità

Oltre agli eventi vi ricordiamo le idee di percorsi, gite e curiosità a cura della nostra Giornarunner®: ogni settimana il nostro blog dedicato alla bellezza di Langhe, Monferrato e Roero si arricchisce di suggerimenti! Visto che vanno di moda potete consultare le proposte scegliendo “destinazioni giganti” (cliccando QUI) oppure “piccole curiosità” (cliccando QUI). E se vi piace muovervi all’aria aperta, non dimenticate di visitare la sezione dedicata ai percorsi cliccando QUI.

E dopo tutto questo, non ci resta che augurarvi un buon fine settimana!