Weekend di eventi nell’Astigiano: cosa fare nel fine settimana

Nuovo weekend ricco di eventi nell’Astigiano: puntuali come il fine settimana arriviamo anche noi con il nostro articolo dedicato a cosa fare nel weekend. Anche sabato 28 e domenica 29 ottobre sono numerosi gli eventi in provincia di Asti! Da nord a sud, l’Astigiano offre momenti che ricordano tradizioni, che propongono degustazioni di delizie enogastronomiche e momenti culturali. Ecco alcune attività che vi proponiamo, ma non dimenticate di consultare il nostro box eventi che potete consultare cliccando QUI!
Calosso, Belveglio, Moncalvo, Canelli, Sessame, Bubbio, Vesime, Maranzana, San Damiano, Asti …e non solo, nelle proposte del fine settimana per staccare la spina per qualche ora.

A Calosso proseguono le mostre che permettono di scoprire i luoghi suggestivi del paese, tra vicoli e crutin, ammirando le opere di diversi artisti; inoltre sabato si presenta un libro che richiama la storia della cucina nostrana: per tutto quello che c’è da sapere sul fine settimana calossese clicca QUI. A Maranzana sabato 28 è dedicato alle famiglie, con l’ultima tappa del festival Burattini in Circo-lo: trovate il programma QUI.

Ad Asti si festeggia Halloween con un pomeriggio speciale da Bar A Onda (prenotazioni QUI entro oggi), Halloween si festeggia anche a San Damiano e Castell’Alfero (dettagli nel box eventi cliccando QUI) , mentre vi anticipiamo che martedì 31 sarà una giornata speciale alla Caffetteria Al Conte Verde di Asti (info QUI). Anche a Vesime arriva Halloween con una pomeriggio di festa domenica (su prenotazione, info QUI).

Il pettirosso Rob-In inaugura due nuovi nidi dove trovare i deliziosi prodotti del paniere legato alla Robiola di Roccaverano e dintorni: se siete in zona appuntamento oggi, venerdì 27, alle 18 a Sessame (info QUI) e domenica a Bubbio (info QUI) nella ricca giornata di eventi organizzata in occasione della Fiera di San Simone (programma QUI). Rob-In ha scelto come sua testimonial la nostra “Giornarunner®”  che da mesi sta provando i percorsi seguendo i consigli del pettirosso, alla scoperta di bellezza e di gusti genuini. Potete leggere i suoi racconti e trovare info utili cliccando QUI e seguendola sulla pagina Instagram (QUI) e Facebook (QUI).

E poi ancora, questa domenica a Moncalvo c’è la seconda giornata di Fiera del Tartufo, a Tigliole la presentazione della piattaforma digitale www.tiglioleimmaginidelpassato.it , a Canelli la notte dei pupazzi, a Costigliole d’Asti si inaugura una mostra in attesa di RossoBarbera… Ricordiamo che trovate questo e altro ancora nel nostro box eventi che potete consultare cliccando QUI!

E buon fine settimana!