“Conoscere per coesistere” a Calamandrana un incontro sulla fauna selvatica

Più informazioni su

“La fauna selvatica: conoscere per coesistere”: questo è il tema dell’incontro organizzato dal Comune di Calamandrana, dall’associazione “Le colline della cultura” e dalla Biblioteca comunale in programma domenica 15 dicembre alle 15.30 nei locali dell’ex stazione ferroviaria.

L’obiettivo dell’incontro è fornire una giusta informazione sulla presenza della fauna selvatica nei nostri territori per avviare una coesistenza, quanto mai utile se si vuole lavorare sulla conservazione della fauna e degli ambienti naturali. Per affrontare questo tema sono stati invitati due relatori di grande esperienza nel settore: Luca Giunti, guardaparco nelle aree protette Alpi Cozie, naturalista, etologo, grande conoscitore del lupo e Fausto Solito, veterinario dirigente dell’Asl di Asti e membro del cda dell’Istituto zooprofilattico del Piemonte.

I due relatori illustreranno la situazione attuale della presenza della fauna selvatica nei nostri ambienti sulla base dei dati scientifici raccolti e offriranno possibili soluzioni per una convivenza pacifica tra l’uomo e l’animale. Come anticipano i relatori: “Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che, interessati alla tutela dell’ambiente, sono alla ricerca di un’informazione scientifica su questo argomento”.

fauna selvatica calamandrana

 

Più informazioni su