Congresso Nazionale Italia Viva, la soddisfazione della segretaria provinciale Angela Motta

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni della segretaria di Italia Viva Angela Motta in merito al congresso tenutosi il 15 ottobre ad Asti.


Quasi quindicimila persone in tutta Italia, di queste circa un migliaio in Piemonte ed un centinaio ad Asti, hanno partecipato al congresso di Italia Viva.
E’ la testimonianza che c’è una comunità che si riconosce nel suo leader, Matteo Renzi, ma che anche a livello territoriale sta crescendo e nelle prossime settimane accoglierà nuovi amici.

Asti è la provincia con la più alta percentuale di espressione del voto in presenza: su un centinaio di iscritti l’88,6% si è presentato nella nuova sede per votare ed il voto on line è stato limitato alle sole persone impossibilitate a partecipare, a dimostrazione della grande volontà di sentirsi protagonisti di questa nuova fase di costruzione democratica e di crescita del partito.
Per quanto riguarda il risultato astigiano, se per Matteo Renzi eletto Presidente nazionale e la sottoscritta eletta Presidente provinciale, non ci sono state sorprese, Silvia Fregolent ha sbaragliato Matteo Maino suo competitor in Piemonte nell’elezione a Presidente regionale.

Voglio ringraziare in modo particolare Luigi Gallareto che ha condiviso con me il coordinamento del partito a livello provinciale in questi anni, tutti i volontari, gli iscritti, coloro che hanno tenuto aperto i seggi, animato il confronto e discusso di buona politica.
Con l’apertura della nuova sede inaugurata alla presenza dell’ex ministro Teresa Bellanova e del Sen. Enrico Borghi, abbiamo dimostrato una capacità organizzativa e politica non comune e siamo certi che le prossime sfide elettorali ci vedranno tra i protagonisti della scena politica regionale ed europea.

Più informazioni su