Con “Le disavventure del Dottor Bertotto” cala il sipario sulla stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo

Termina domani, sabato 28 ottobre, la stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo: in programma alle ore 21 al teatro civico “Le disavventure del Dottor Bertotto”,
commedia comica in due atti di Alberto Rossini liberamente adattata da Roberto Viotti per la Compagnia dei Viagg-attori di Nizza Monferrato.

Una ragazza va fuori strada con l’auto, perde la memoria e viene accolta per una notte nell’ambulatorio del dottor Bertotto. La vicenda si complica con l’arrivo della mamma e del fidanzato della ragazza. Vogliono portarla a ma, ma lei diniega non riconoscendoli. La commedia scorre veloce tra siparietti esilaranti tra un maresciallo con problemi di calcoli renali un ammalato “professionista” che vende a metà prezzo i medicinali appena prescritti, una coppia di coniugi con problemi sessuali e altri simpatici personaggi.

Il ricavato di questo e altri spettacoli della compagnia vengono devoluti al Projeto Corumbà a favore di una comunità del Mato Grosso e di un altro progetto in Ciad.

Il biglietto singolo per tutti gli spettacoli è di 10 euro per la platea e la prima galleria centrale, mentre è di 8 euro per la prima galleria laterale e la seconda galleria centrale. Per prenotare il biglietto di ogni singolo spettacolo si prega telefonare presso la Drogheria Broda di Moncalvo dal martedì alla domenica mattina in orario negozio al numero 0141 917143.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.arte-e-tecnica.it. La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo. La stagione teatrale in lingua piemontese di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri” sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.