Astiss, avvio dell’anno accademico per le matricole di Infermieristica

Apertura dell’anno accademico 23/24 per le matricole del corso di Infermieristica dell’Università di Torino presso il campus universitario Rita Levi Montalcini ad Asti.

Al saluto ai neo iscritti sono intervenuti il direttore generale Francesco Arena con i vertici dell’azienda sanitaria di Asti, docenti e tutor dell’ateneo subalpino, il presidente del consorzio Uni Astiss, Mario Sacco.

“La sanità territoriale con l’apporto formativo dell’università locale, di professori, laureati e studenti può erogare servizi e cure di qualità ai propri assistiti presso le strutture ospedaliere, le residenze per anziani e altre. La professione infermieristica è una vocazione e pertanto alle nuove matricole diciamo di credere nel cammino che hanno intrapreso e di affidarsi, se dovessero insorgere dubbi, ai consigli del corpus insegnanti e tutor particolarmente qualificato. La sede universitaria con i laboratori tecnologici di cui è dotata può offrire a chi studia in questa sede una formazione avanzata di alto livello”. Questo il commento emerso dai vari interventi.
Con Arena e Sacco sono intervenuti i dirigenti Cristina Chialvi, Katia Moffa, la presidente del corso Claudia Penna, la presidente dell’ordine infermieri, Stefania Calcari, la coordinatrice del corso di infermieristica Wilma Gentile.