Asti, lo spettacolo “Le Cunte e le Faule” apre la prima rassegna teatrale amatoriale autunnale

La collaborazione tra il Circolo Fernanda Cane, il Crasl19, la FITel Provinciale e la “Rete Teatrale Amatoriale”, permette di organizzare la prima Rassegna Teatrale Amatoriale Autunnale.

Tre le serate in programma e tutte molto interessanti. Spettacoli alle ore 21 in Via Trilussa, 3 ad Asti.
Si inizierà venerdì 13 Ottobre con Il Gruppo Artistico il “Dusio d’Oro” che presenterà: “Le Cunte e le Faule” (spettacolo teatrale buffo in idioma piemontese). Testo e Regia di Margherita Amerio. Per info: Rosy 3496107884—Margherita 3475908452. Ingresso libero ad offerta volontaria.

Gli altri due appuntamenti sono in programma venerdì 24 Novembre con “I Fafiuche’ di Silvana” che presenteranno “La Scuola delle Mogli” da Moliere con la Regia di Sergio Danzi e sabato 16 Dicembre con “La Compania del Gelindo” che presenterà “Gelindo la Favola dei Pastori”, rielaborazione di Luciano Nattino dalla tradizione piemontese.

Teatrale Amatoriale Autunnale

Sinossi spettacolo: Le cunte e le faule.
Racconta il suo vissuto una donna forte, Clelia.Donna di campagna. Tempra robusta,ove nel percorso della sua lunghissima vita incontra periodi difficili e complicati legati a monarchie, dittature ,guerre e Repubblica .Nel mondo contadino ella si muove disinvolta nonostante i complicati momenti di vita.
Saranno i proverbi, l’esperienza e la necessità che farà virtù a renderla forte, con un pizzico di ironia commista a comicità si capirà il suo vissuto anche nella famiglia.
Risate e riflessioni saranno a portata di mano.