Ad ottobre torna lo scambio di abbigliamento di Asti Slow Fashion

Nel tentativo di contrastare gli effetti dannosi della moda fast fashion e promuovere scelte di abbigliamento sostenibile, l’organizzazione non profit Asti Slow Fashion, fondata nel febbraio 2023., organizza un nuovo evento per sostenere un approccio più sostenibile al consumo, principalmente attraverso iniziative di scambio di abbigliamento.

Promuovendo lo scambio di abbigliamento, Asti Slow Fashion vuole ispirare la comunità a riconsiderare le proprie scelte nel campo dell’abbigliamento, incoraggiando la sostenibilità per ridurre l’impatto ambientale associato all’industria della moda. Il nuovo evento di scambio è in programma sabato 14 ottobre, con uno SWAP Party dalle 15:00 alle 20:00 e dalle 18 DjSet con MaxFresh, presso Fuoriluogo, in via Enrico Toti 18/20, ad Asti.

Con la collaborazione con l’associazione Cubalibri, si potrà anche effettuare lo scambio di libri di seconda mano, non solo vestiti usati.
Durante lo Swap Party di Asti Slow Fashion si potranno scambiare capi d’abbigliamento inutilizzati senza scambio di denaro. C’è un regolamento ben preciso da seguire, però, con punti per ogni tipologia di vestito, che dovrà essere pulito, non usurato e senza difetti.

asti slow fashion