A Incisa Scapaccino una domenica con la Sagra del Cardo Gobbo, della Barbera e della Friciula

Domani, domenica 22 ottobre, a Incisa Scapaccino è in programma la 49a Sagra del Cardo Gobbo, della Barbera e della Friciula, organizzata dal comune di Incisa Scapaccino in collaborazione con la Pro Loco.

Dalle 12:30 inizierà la distribuzione della tradizionale bagna cauda, mentre di antipasto si potranno degustare le pappardelle al sugo di cardi o al ragù. Dalle 15:00 inizierà la distribuzione della rinomata friciula di Incisa. Il momento gastronomico sarà anticipato da una camminata in rosa per la ricerca, al mattino alle ore 10 con ritrovo in piazza Ferraro. La camminata si snoderà su un percorso tra le vie del paese, la partecipazione è ad offerta libera, che sarà devoluta all’AIRC.
Il pomeriggio sarà allietato dalla musica con anni ’70/’80/’90 con i “Dischi Volanti”, mentre per i bambini è previsto intrattenimento con clown, truccabimbi, palloncini e altri giochi. Per tutta la giornata saranno presenti bancarelle con prodotti enogastronomici delle aziende locali e non, l’evento è confermato anche in caso di maltempo e si svolgerà al coperto.

sagra cardo gobbo 2023 incisa scapaccino