Vespa, amicizia e avventura: il viaggio di Samuele e Nicolò alla scoperta delle Prealpi del Vercors

Samuele Iannello e Nicolò Cataldo, due giovani appartenenti al Vespa Club Vespisti Moderni di Asti, hanno deciso, prima dell’inizio dell’anno scolastico, di intraprendere un avventuroso itinerario di tre giorni alla scoperta delle maestose Prealpi del Vercors, un’esperienza che ha acceso la passione per l’avventura e la libertà dei viaggi in Vespa.

Questi due coetanei, nati entrambi nel 2006, condividono una profonda passione per le Vespe e la voglia di esplorare il mondo su due ruote. Prima di intraprendere questo straordinario viaggio, hanno diligentemente pianificato ogni dettaglio, assicurandosi di avere tutto il necessario per il campeggio, compresi alimenti e bevande per affrontare le avventure che li attendevano.

Il loro percorso li ha portati a coprire un totale di 800 chilometri, di cui ben 500 all’interno del territorio francese, attraversando paesaggi mozzafiato e affrontando curve tortuose che si snodavano a oltre 2000 metri sul livello del mare. Tra le tappe più memorabili, figurano il Colle del Monginevro, il Col du Lautaret, il Col du Galibier e il Colle dell’Agnello, luoghi che hanno offerto panorami spettacolari e sfide emozionanti per i due vespisti moderni.

Quest’avventura estiva è stata un’esperienza indimenticabile per Samuele e Nicolò, che hanno dimostrato non solo il loro amore per le Vespe, ma anche la loro audacia nell’affrontare le strade tortuose delle Prealpi del Vercors. Questo viaggio rappresenta solo l’inizio di quello che promette di essere un lungo percorso di avventure in sella alle loro Vespe e la conferma che la passione per la libertà e la scoperta può portare a esperienze straordinarie.

giovani vespisti in francia