Serata di apertura dell’anno sociale 2023/24 per il Lions Club Asti Host

Il Lions Club Asti Host, che quest’anno compie 60 anni, ha ufficializzato giovedì 21 settembre l’apertura dell’anno lionistico 2023/2024 presieduto da Simona Bottero.

Durante la serata è stato esposto il programma culturale dei prossimi appuntamenti e gli imminenti impegni benefici a favore di service locali e nazionali. La tematica individuata dalla neopresidente per le serate conviviali da condivider con gli ospiti è ”l’eccellenze astigiane”, declinate in vari ambiti.

Tra le tante iniziative previste il Club ha previsto di confermare la propria adesione al service nazionale dedicato al riciclo di smartphone: pertanto nelle prossime settimane in punti diversi della città, scuole, istituzioni negozi, saranno distribuite scatole apposite in cui tutti i cittadini potranno depositare i loro smartphone in disuso i cui componenti interni potranno essere riciclati.

Il Club inoltre sarà attivamente impegnato nel mese di novembre ad uno screening gratuito del diabete in collaborazione con il Lions Club Alfieri e rivolto alla popolazione astigiana, all’organizzazione del service storico Noi per voi rivolto ai giovani studenti finalizzato alla prevenzione dell’abuso di alcol e a seguire interventi a sostegno di associazioni e realtà fragili della città. Le occasioni per essere di sostegno non mancano, l’importante sarà coordinare al meglio gli interventi ed intercettare le reali esigenze del territorio e della società.

simona bottero Lions Club Asti Host