Primo giorno di scuola per gli studenti piemontesi, dalla Regione Piemonte l’augurio di buon anno scolastico

Questa mattina, lunedì 11 settembre, in Piemonte è iniziato l’anno scolastico 2023/24 per gli oltre 550 mila studenti piemontesi.

Gli esponenti della Giunta regionale erano presenti in numerose scuole del Piemonte per portare il saluto della Regione agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo:

Il Vice Presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso questa mattina ha dato il via all’anno scolastico “suonando la campanella” presso l’istituto scolastico di Castello di Annone. Accompagnato dal Sindaco Silvia Ferraris e dall’assessore Osvaldo Rigogliosi ha portato il saluto della Regione Piemonte ai bambini dell’asilo nido (il posto delle fragole), della scuola dell’infanzia (Lucia Medici) e della primaria (Arturo Balestreri).

carosso primo giorno di scuola a castello di annone
carosso primo giorno di scuola a castello di annone

«Auguro a tutti gli studenti un anno scolastico proficuo, con l’auspicio che sia ricco di opportunità e soddisfazioni. Ricordo che la scuola è il luogo dove si costruisce il loro futuro, ma anche dove si vive il loro presente. L’istruzione è uno strumento fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi: l’importante è assaporare ogni momento e fare tesoro di ogni lezione. Buon anno scolastico a tutti!». Così l’assessore all’istruzione e al merito della Regione Piemonte Elena Chiorino, in visita questa mattina presso la scuola primaria del Villaggio Lamarmora di Biella, accompagnata dal dirigente dell’Istituto Comprensivo Biella 3, Stefania Nuccio e dal sindaco Claudio Corradino, e alla scuola primaria di Sandigliano dove ha incontrato un centinaio di allievi, il dirigente Antonello Papa e il sindaco Mauro Masiero. «Rivolgo il mio buon lavoro anche al corpo docente ed al personale scolastico, figure fondamentali che accompagnano gli studenti nel loro percorso di crescita e li incoraggiano a scoprire i talenti del domani. A voi va la mia più profonda gratitudine».