L’autrice Margherita Oggero ospite ad Antignano per la presentazione del libro “Brava gente”

Domenica 24 settembre alle 16:00, nella sede dell’Associazione Insieme, in via Garibaldi 11, ad Antignano, si terrà un incontro con l’autrice Margherita Oggero che presenterà il suo ultimo libro “Brava gente”. L’autrice torinese, ex insegnante di materie letterarie, da tempo si cimenta con successo nella scrittura di romanzi e di sceneggiature per la televisione.

Tra i suoi lavori più importanti la celebre serie “Provaci ancora Prof.”, iniziata nel 2005 e arrivata alla sua sesta edizione, e il soggetto del film “Se devo essere sincera” con Luciana Littizzetto. Nel 2015 ha vinto il Premio Bancarella col romanzo “La ragazza di fronte” e nel 2019 il premio alla carriera. Collabora, inoltre, con La Stampa e la Repubblica.

La sua ultima opera, presentata al Salone del Libro di Torino e intitolata “Brava gente”, racconta storie ambientate nel quartiere torinese Barriera di Milano ove si intrecciano vite parallele, a volte ordinarie, a volte complicate e violente. Il tema di grande attualità che l’Autrice sa percorrere in questo romanzo è la fragilità giovanile che si accompagna a problematiche tipiche del nostro presente.

L’ingresso è gratuito.