Inaugurato dall’Artom di Asti l’anno scolastico con lo spettacolo “InterCONNESSIONI… per un FUTURO consapevole” fotogallery

Anche quest’anno si è rinnovata la tradizione dell’Istituto Artom di inaugurare il nuovo anno scolastico con uno spettacolo, che si è svolto nella splendida location del Teatro Alfieri di Asti nella serata di venerdì 29 settembre.

L’evento è iniziato con il corteo del Comitato Palio di San Silvestro che ha sfilato dalla sede dell’Artom di via Romita fino al teatro, dove l’accoglienza dei partecipanti è stata a cura del Rione San Secondo e degli studenti dell’Istituto Penna. A presentare la serata due docenti dell’Artom, Chiara Cerrato e Diego Abbate, ad annunciare i protagonisti sul palco e le tante autorità presenti, tra cui i Dirigenti scolastici Franco Calcagno e Giorgio Marino, l’Assessore Regionale Marco Gabusi e l’Assessore del Comune di Asti Loretta Bologna, mentre nel finale di serata, è giunto a Teatro il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, a congratularsi con gli artisti.
A rappresentare la Provincia di Asti era presente la Consigliera con delega all’istruzione Tiziana Gaeta, sindaco di Capriglio.

Tanti, infatti, i performer della serata, tra studenti, docenti e ospiti: il duo formato da Giulia Rossi e Pino Castagnaro, il Coro Polifonico Astense, la Compagnia delle Emozioni, composta da ragazzi e ragazze dell’Artom, con lo spettacolo teatrale “A che piano scendi”, i ballerini Federico Cotto e Francesca Clerico e un gruppo di docenti dell’Artom che si sono messi in gioco. A chiudere la serata, la performance musicale degli studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto Monti.

Riviviamo la serata negli scatti di Vittorio Penna per ATnews.it