Gli insegnanti di Scienze Motorie astigiani a lezione di comunicazione efficace e connessione emotiva

Venerdì 15 e sabato 16 settembre, presso l’Agriturismo Tenuta La Violina, si è tenuto il workshop sulla comunicazione efficace e la connessione emotiva dedicato ai docenti di scienze motorie di Asti (e non solo), organizzato dall’Ufficio Area progetti ed. motoria, salute e benessere dell’Ambito Territoriale di Asti, in collaborazione con la Scuola Polo per lo Sport, il Liceo Scientifico Vercelli di Asti.

corso docenti scienze motorie

I formatori, attraverso esercizi pratici e teorici, hanno saputo coinvolgere tutti i corsisti e creare un ambiente adatto al team working, permettendo ai docenti di acquisire abilità specifiche per coinvolgere gli allievi facendo in modo che il messaggio arrivi a tutti, rendendo la didattica adatta a tutti gli studenti in base alle caratteristiche cognitive differenti in ognuno di loro. L’obiettivo del corso è che, acquisendo nuove tecniche e strategie per comunicare in modo efficace, si migliori l’abilità del docente nell’ascolto e nell’osservazione utile, per avere studenti meno annoiati e stanchi di ascoltare.

Un ringraziamento particolare ai trainer del corso, formati in mental coach e comunicazione: Paolo Boano e Elena Formantici.” è il ringraziamento dell’Ufficio Ed. Motoria astigiano.

corso docenti scienze motorie