Dalle canzoni italiane alla musica classica: le esibizioni degli artisti di strada il prossimo fine settimana a Nizza Monferrato

Nuovo weekend a Nizza Monferrato con le esibizioni degli artisti di strada.

Le performance avranno luogo lungo la Via Maestra (via Carlo Alberto) nella mattinata di venerdì, nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica. DI seguito gli artisti che si esibiranno.

“PincoPallo” (nome d’arte di Marco Garri), si definisce “One Man Band” e propone rivisitazioni di canzoni italiane dagli anni ’30 sino ad oggi. Con oltre trent’anni di carriera alle spalle, il suo repertorio è composto da cantautori come Buscaglione, Conte, Dalla e tanti altri.

I “Metodo Classico” propongono un approccio giocoso e divertente alla musica, con uno sguardo particolare verso quella classica operistica.

Michele Taschetta è un giovane violinista di 18 anni. E’ pronto a farci ascoltare la sua musica dopo anni di studio in America, al Teatro Regio di Tormo e al Conservatorio di Alessandria.

Antonio Andaloro è un giovanissimo trombettista, che fa parte della banda musicale “Città di Canelli”. Ogni sabato suona l’organo da Chiesa in San Tommaso, ma la tromba è la sua grande passione!