Cosa fare nel fine settimana: una selezione di eventi nell’Astigiano per lo svago nel week end

Nuovo fine settimana e nuova selezione di eventi in provincia di Asti che consigliamo per momenti di svago all’insegna della bellezza del territorio, dei suoi gusti e delle sue tradizioni.

Prima di tutto, dopo quattro anni di assenza, torna il Palio di Cocconato. Sabato 23 e domenica 24 l’atmosfera medievale raggiunge il suo culmine nella Riviera del Monferrato. Ecco tutte le info nel link sottostante. -> Palio di Cocconato

Palio di Cocconato

Appuntamento con la “Passeggiata magnifica” sabato 23 settembre, alle 16,30 a Castell’Alfero, con lo spettacolo itinerante “Voci nel bosco” dei Compagni di Viaggio. Di seguito nel link tutte le info per partecipare.

Passeggiata Magnifica tra romanico e teatro

A Castiglione Tinella è in programma la seconda edizione di “Verrà Scalza – Festival della poesia delle colline”. Tutte le info qui nel link.

A Castiglione Tinella la seconda edizione di “Verrà Scalza – Festival della poesia delle colline”

Oggi, venerdì 22, e domani, sabato 23 settembre, presso l’area del Maseng di Isola d’Asti il saluto alla calda estate con dell’ottima musica, birra e street food offerta dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti con il patrocinio del Comune di Isola d’Asti. Info nel link.

Beer & Street Food a Isola d’Asti

Ad Asti ancora un fine settimana medievale, con Arti e Mercanti, all’ombra della Torre Rossa. Il programma lo trovate cliccando sul link sottostante.

Arti e Mercanti

E ancora, ci sono le chiese a porte aperte per le Giornate Europee del Patrimonio 2023. In provincia di Asti sono diverse le aperture, come la maestosa Chiesa Parrocchiale di Grana e la piccola Chiesa Romanica di San Giovanni delle Conche a Calamandrana. Per saperne di più ecco il link con i dettagli.

“Cultura a porte aperte” nel fine settimana: aperture speciali anche nell’Astigiano

Si terrà sabato 23 settembre, alle 21 al Foro Boario di San Damiano d’Asti il “Concerto di fine estate” della scuola LaDoReMi.

A San Damiano d’Asti “Concerto di fine estate” con la scuola di musica LaDoReMi

Castelnuovo Belbo ospita invece la decima edizione del ritrovo di proprietari Ferrari e Supercar. Ecco il programma.

Raduno di Ferrari e Supercar a Castelnuovo Belbo

Oltre a queste segnalate, nel fine settimana sono diverse anche le altre iniziative che ci sono in giro per la provincia di Asti. C’è festa a Canelli, a Piea, una camminata a Villanova d’Asti, ci sono mostre da visitare: trovate tutti i dettagli nel nostro speciale e unico Box Eventi con tutto quello che c’è da fare nel fine settimana. Consultatelo scegliendo l’evento che fa per voi cliccando QUI.

Come sempre concludiamo ricordandovi i suggerimenti su gite tra LangheMonferrato e Roero che trovate sul blog della nostra Giornarunner®: anche questa settimana c’è qualcosa di nuovo, anche se per questa settimana la proposta varca i confini della provincia di Asti, per finire in un paese … enigmatico. Di quale paese stiamo parlando? Scopritelo cliccando QUI.