Canelli, alla Biblioteca G. Monticone il terzo e ultimo aperitivo letterario del 2023

L’ultimo dei fortunati aperitivi letterari di questa seconda stagione alla Biblioteca G. Monticone di Canelli proporrà al suo affezionato e sempre più numeroso pubblico il grande classico della letteratura americana: “Moby Dick” di Herman Melville.

Saliremo a bordo del Pequod, la baleniera cannibale del capitano Achab, per scoprire questo romanzo gigantesco, deforme, mutevole, asimmetrico, a tratti ridondante e, soprattutto, noto a tutti, chi l’ha letto e chi no – afferma Anna Maria Tosti, narratrice della serata, – “è la magia di Moby Dick, una narrazione potente, ricca, simbolica, la storia eterna della lotta tra l’uomo e il male, tra Achab e la gigantesca balena bianca”.

L’appuntamento è fissato per il 21 settembre, alle ore 18:30, per un’ora di relax sotto l’albero del cortile dell’Enoteca Regionale o, in caso di maltempo, nei locali della Biblioteca al secondo piano – in compagnia degli aperitivi dell’Osteria dei Meravigliati – in Via G.B. Giuliani 29, a Canelli (consumazione è facoltativa).
Con l’occasione, la Biblioteca resterà aperta anche fuori orario, per prestiti, restituzioni e visite.