Asti, grande successo per l’atteso ritorno di Sport in piazza (foto) fotogallery

Pomeriggio da tutto esaurito in Piazza Alfieri, ad Asti, per l’atteso ritorno di “Sport in piazza”, l’evento di promozione delle discipline sportive delle società astigiane, organizzato dal Comune di Asti, con la regia dell’Assessore allo Sport, il vicesindaco Stefania Morra.

Sono state circa una settantina le attività presenti nella piazza astigiana che hanno presentato e promosso le loro discipline facendo vivere ai tantissimi giovani e giovanissimi intervenuti l’esperienza diretta dell’emozione che ogni singola attività sportiva può offrire specialmente, appunto, ai giovani, per stimolarli ad una vita sana ed attiva grazie al movimento. A supportare l’organizzazione, il CONI rappresentato dal delegato provinciale astigiano Lavinia Saracco, forte raccordo con le società sportive. A sostenere diversi sponsor privati, tra cui Errea che ha messo a disposizione per tutte le società e associazioni intervenute due magliette dedicate all’evento, come simbolo di unione e legame con la città, oltre ad animare via social il pomeriggio con i ragazzi di Animated Football.

Sono stati ospiti del pomeriggio anche gli astigiani Alice Sotero e Oliha Ethinosa, insieme a Giulia Zanello, campionessa europea di Twirling.

A chiudere il pomeriggio è stato “l’intervento-esibizione” degli Ecorunners Astigiani con una seduta di plogging sull’area della manifestazione, in circa mezz’ora sono stati raccolti circa 4.3 kg di rifiuti.