Ad Agliano Terme domani l’inaugurazione di due mostre: “Deja vù. Tra ricordi e sogni” e “Art Rècup”

Più informazioni su

Agliano Terme si appresta a vivere un fine settimana ricchissimo di eventi, che iniziano oggi con la Festa dei Nonni e il festival  “Non Ti Scordar di Me”, e proseguono domani con l’inaugurazione di due mostre: “Art Rècup” di Bernardette Moery e “Déjà Vu – Tra Ricordi e Sogni” di Carlotta Castelnovi

Di seguito la descrizione dettagliata dei due eventi

MOSTRA “ART RÈCUP” DI BERNARDETTE MOERY PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IN VIA PRINCIPE AMEDEO DAL 2 AL 28 OTTOBRE 2023
Sono, senza alcun dubbio, il destino ed i trascorsi della vita che hanno portato Bernadette Moery, nel 1997, a scegliere la carriera di artista e in particolare della pittura. Il suo apprendistato di fotolitografa e la pratica della stessa professione gli hanno dato l’occasione, sin da subito, di immergersi in un mare di immagini artistiche. Le opere dei pittori non figurativi l’hanno maggiormente segnata.
Impara tecniche diverse con una predilezione per le tecniche miste. Iniziano quindi le mostre nelle gallerie. Ama appendere le sue opere anche sui muri degli ateliers e degli artigiani.
Non teme di andare nelle aree di recupero: metalli vissuti, per strada, spazi verdi, e raccogliere oggetti vari, abbandonati, arrugginiti, trasformati sia dal tempo che dai capricci della natura. Incorpora con piacere gli oggetti nelle sue tele acriliche giocando con la creatività, l’immaginazione, la sensibilità e la diversità dei materiali. La sua scelta si trova in perfetta armonia con la tendenza attuale: rivalorizzando scarti dando loro una seconda vita.
Le opere di Bernadette, che sono state esposte in numerose gallerie d’Arte Internazionali e in Svizzera dove è particolarmente apprezzata, possono scioccare a volte per il loro audace concepimento – Récup-Art – ma, non lasciano mai indifferente.

Domenica 1 Ottobre ore 11 l’inaugurazione ad ingresso libero
LINK GALLERIA “PRIVATE GALLERY AGLIANO”

Exhibitions

mostre agliano 1 ottobre

“DEJA VÙ. TRA RICORDI E SOGNI” DI CARLOTTA CASTELNOVI DAL PRIMO OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE 2023
Una nuova mostra arriva negli spazi di BAart, l’ex Confraternita dei Battuti di Agliano Terme, in piazza San Giacomo 2: Deja vù. Tra ricordi e sogni. Esposte dal 1 ottobre al 12 novembre le opere di Carlotta Castelnovi.
L’artista, che predilige nei suoi quadri gli acrilici e i pastelli a olio, descrive così la mostra: «Una raccolta di opere in cui tutto è famigliare e semplice, in cui ogni cosa rappresenta un mondo interiore che non sempre si può spiegare; tra sogni che sembrano ricordi e ricordi sognati è facile ritrovarsi e riconoscersi mentre ti stupisci delle piccole cose».
L’allestimento ricorda una quadreria dell’Ottocento in cui le opere interagiscono tra loro e con lo spazio circostante. Per i visitatori sarà come entrare in un piccolo mondo, fatto di colori, personaggi fiabeschi e paesaggi.

BIOGRAFIA
Carlotta Castelnovi è nata a Genova nel 1978 dove vive e lavora. Dal 2000 è impegnata in lavori di pittura, illustrazione e design-artistico.
Ha esposto in varie città d’Italia (Milano, Torino, Genova) e della Francia (Lione, Toulouse, Nantes, Bordeaux, Gardes, Marseille)con mostre personali, collettive e fiere d’arte.
Nel 2004 vincitrice del concorso per l’etichetta dell’acqua “San Bernardo”. Ha illustrato libri d’infanzia per Emme Edizioni, Einaudi Ragazzi, Laurus Robuffo, Edizioni Nota.
Ha collaborato con riviste come Cavall Fort di Barcellona.

INFO E ORARI: la mostra sarà visitabile dal giovedì al martedì negli orari di BAart, in piazza San Giacomo 2. www.baart.it
L’inaugurazione sarà domenica 1 ottobre alle 12.
Contatti: +39 0141 14 90964, info@baart.it.

mostre agliano 1 ottobre

Più informazioni su