A Castagnole Lanze un nuovo appuntamento con lo spettacolo Alfieri in “Rassegna”… che l’estate, come le cicale io canto…

Nuovo appuntamento con lo spettacolo Alfieri in “Rassegna”… che l’estate, come le cicale io canto… presentato dalla “Compagnia del Cenacolo tutto Alfieri” a Castagnole Lanze presso la Confraternita dei Battuti Bianchi in Piazza Balbo alle ore 21 di sabato 23 settembre.

La Compagnia offrirà una sintetica, ma intensa rappresentazione della poetica e dell’arte scenica alfieriane. Verranno presentati infatti alcuni sonetti tratti dalle oltre trecento rime composte dal Trageda astigiano, una lettura interpretativa della satira: “L’educazione”, che irride l’ignoranza dei nobili piemontesi del settecento; un adattamento della commedia: “Il Divorzio”, scelta per la simpatica attualità delle situazioni nelle quali si trovano i vari personaggi.

Nelle letture interpretative e nella messa in scena della commedia saranno impegnati Agostina Robba, Silvana Bego, Gloria Gianotti, Manuela Parola, Tiziana Miroglio, Mariangela Bocchio, Antonella Saracco, Luca Capello,Giorgio Gallo, Osvaldo Rovero e Pino Pampararo con la regia di Alessandro Boero.
Lo spettacolo sarà arricchito da brani musicali d’epoca eseguiti dal Gruppo di musica antica “La Ghironda” guidato da Florio Michielon.

La serata, patrocinata dal Comune di Castagnole Lanze, sarà introdotta dalla Professoressa Carla Forno, Direttore della “Fondazione Centro di Studi Alfieriani” di Asti.
Ingresso libero con offerta volontaria