Vinchio da gustare, da vivere e da bere: sei giorni di festa patronale tra cibo, musica e cultura

Più informazioni su

La Pro Loco di Vinchio propone un ricco programma di eventi per la festa patronale in calendario dal 18 al 26 agosto.

Venerdì 18 agosto dalle 19,30 si cena non hamburger, hot dog, salsiccia e patatine. Seguirà disco music e i festeggiamenti della Leva 2005. Sabato 19 si inizia a festeggiare già al mattino con il quinto raduno di auto e moto retrò. Alla sera si cena con grigliata mista, patatine e friciula alla vinchiese. A seguire musica anni settanta.  Domenica 20 agosto giornata dedicata allo sport con il quarto Memorial di calcio Maurizio Massetti alle 16,30 e dimostrazione di Karate alle 19. La serata prevede la cena a base di antipasti, raviole al ragù, stracotto con contorno e dolce e musica con l’Ocrchestra Antonella Marchini.

Sarà un lunedì di cultura quello del 21 agosto. Dalle 21 si susseguiranno: la presentazione dei libri del cardinale Giovanni Lajolo, la Via Crucis con le immagini della Via Crucis della chiesa parrocchiale di Vinchio e, infine, le letture di poesie “Il nostro mondo”. Seguirà rinfresco offerto dalla Pro Loco. La tradizione sarà imvece protagonista martedì 22 agosto con piatti tipici locali e i canti di “Le voci del Piemonte”. Nel corso della serata elezione di Miss e Mister Vinchio.

Dopo qualche giorno di pausa gran finale dei festeggiamenti estivi con la cena di fine estate di sabato 26 agosto. Si festeggerà il trentesimo anniversario della Riserva Naturale della Valsarmassa. Cena alle 19,30 a base di fritto di pesce e dolce a cura del Ristorante Pizzeria Vulcano. Musica con I Momber ed esibizioni dei ballerini della scuola di ballo Universale Dance Canelli.

Previsto menù bimbi, richiesta la prenotazione al numero 3471152747. Durante le serate attivi il bar della Pro Loco e il banco di beneficenza parrocchiale.

festa patronale vinchio

Più informazioni su