Prosegue con successo la rassegna teatrale “E che..Sia…Spettacolo”

Continua con grande successo la rassegna teatrale “E che..Sia…Spettacolo!!!” dedicata a chi e’ andato avanti giunta alla 7ma edizione.

Venerdì 11 agosto, al Circolo Remo Dovano/Waya Assauto, si sono esibiti “I Roccaroiu” che, con “Son Contento…reprise” hanno divertito il pubblico, accorso numeroso, con canzoni e varie gags in piemontese.

Venerdì 18 agosto a La Gavazza di Mongardino, di nuovo teatro in piemontese con J’Amprovisa’.
Ingresso libero ad offerta volontaria.
info e prenotazioni: Lina 3483642949 – Pino 3485647718 (Whatsapp).

e che sia spettacolo

Sinossi

La compagnia teatrale J’Amprovvisà di Piea quest’anno porta in scena due pezzi teatrali scritti da Piero Cognasso, con alcuni aggiornamenti di Lillo Agrò : “N’ affè da nan perdi” e “L’intervista”.
Il primo è la storia di un uomo che si cimenta in tanti affari, ma non gliene va bene uno e diffida delle banche definendole dei ladri autorizzati, dove è meglio prendere le distanze. Il poco che ha lo affida al vecchio sistema del “sotto la piastrella”…. vecchio metodo dei nostri nonni.
Tutto questo ci riporta ad un’economia sana, senza gli strozzini odierni che legalmente truffano e frodano la brava gente, sia al livello locale che ormai Europeo.
Finché un giorno gli si presenta, quello che a prima vista potrebbe essere l’affare della sua vita, ma ahimè! è proprio quello che lo porterà alla definitiva rovina con tutta la sua famiglia e a sperare in un’ ultima ancora di salvezza: il reddito di cittadinanza… ma anche questo forse non è sicuro.
Il secondo ci riporta al tempo della nascita della televisione a tubo catodico, dove le tv si improvvisavano a fare delle interviste direttamente a casa del loro pubblico, di conseguenza vi è la preparazione della famiglia che non sa come approcciarsi a questa nuova realtà troppo surreale e artificiosa che niente a che fare con una realtà contadina pratica e concreta, quest’ultima alla fine, con i suoi genuini e anche irruenti modi di fare, irrompe e travolge quel mondo che non gli appartiene; mette fine a quelle farse decidendo di non pagare più il canone e preferire le galline anziché la Hunziker.
La regia è stata curata da Lillo Agrò.
Gli attori sono: Adriano Franco, Erica Franco, Fabrizio Bosco, Giuseppe Franco, Marina Degiorgis, Damaso Degioanni, Anna Presta e Maria Corio e Gemma Biò.
Collaboratori: Giancarlo Mussa e Maria Di Cesaro.