Pomeriggi in fattoria per i bambini con disabilità comunicativa: iscrizioni aperte

Anita e i suoi fratelli onlus, in collaborazione con l’associazione ComuniCAAbile e la cooperativa Vedogiovane Asti, promuove l’iniziativa “3 X Tutti”, dedicata ai bambini/ragazzi della scuola primaria o secondaria di primo grado con disabilità comunicativa.

A partire dall’autunno 2023, ogni partecipante avrà l’occasione di trascorrere, tre sabati pomeriggio presso la fattoria didattica “Anita e i suoi fratelli” di Portacomaro con tre amici o compagni di classe. Ogni partecipante sarà affiancato da un animatore esperto in CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa e l’attività con gli animali sarà guidata da un conduttore esperto.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di costruire o incrementare legami di amicizia, attraverso la condivisione di esperienze piacevoli e ricche di emozioni: occupandosi di accudimento e interazione con gli animali, con il supporto di personale specializzato. L’iniziativa è gratuita e saranno ammessi tutti coloro che lo richiederanno, rispettando l’ordine di presentazione delle domande.

Chi fosse interessato può contattare l’associazione scrivendo un’email a comunicaabile@gmail.com. Le attività dei gruppi saranno scaglionate durante tutto l’autunno e la primavera prossimi. Per conoscere il progetto e la fattoria www.anitaeisuoifratelli.org