Nell’Astigiano temperature minime da record nella notte appena trascorsa: le rilevazioni di Dati Meteo Asti

Più informazioni su

L’Astigiano ha recentemente sperimentato una notte straordinariamente fredda, segnando un nuovo record per le temperature minime nell’agosto degli ultimi 13 anni. I dati forniti dalla rete di Dati Meteo Asti hanno confermato che la notte del 7 agosto è stata caratterizzata da un brusco abbassamento termico, portando a condizioni insolitamente fredde per la stagione.

Le stazioni di monitoraggio della rete Dati Meteo Asti hanno rilevato le temperature minime registrate in diverse località dell’area astigiana. I risultati hanno rivelato una variazione significativa rispetto alle medie stagionali, con temperature notturne notevolmente più basse del previsto.

Ecco le temperature minime registrate presso alcune stazioni della rete Dati Meteo Asti:

Capriglio: 5,5 gradi Celsius
Avio superficie Boglietto: 6,2 gradi Celsius
San Marzano Oliveto: 6,3 gradi Celsius
Incisa Scapaccino: 6,5 gradi Celsius
Meridiana di Settime: 6,8 gradi Celsius
La città di Asti stessa ha avvertito l’effetto del freddo eccezionale, con temperature minime registrate presso l’osservatorio di Dati Meteo Asti del Seminario Vescovile che hanno raggiunto i 11,3 gradi Celsius nel centro urbano, e 8,1 gradi Celsius nella zona dell’Ospedale.

Particolarmente sorprendente è stata la differenza di temperatura registrata a Incisa Scapaccino in Valle Belbo tra la massima termica registrata il giorno precedente (34,0 gradi Celsius) e la minima di questa mattina (6,5 gradi Celsius), che ha generato un’escursione termica notturna di notevoli 27,5 gradi Celsius.

Per maggiori informazioni e dettagli vai sul sito di Dati Meteo Asti cliccando qui —>>> Home – Dati Meteo Asti e per restare sempre aggiornati iscriviti ai loro canali social Contatti – Dati Meteo Asti

fonte immagine Depositphotos.com

Più informazioni su