Giovani talenti del Liceo Artistico di Asti si preparano a raccontare il Palio 2023: in arrivo un documentario

Gli studenti del Liceo Artistico di Asti stanno per portare alla luce un entusiasmante progetto cinematografico che catturerà l’essenza del Palio di Asti 2023.

Una nuova iniziativa legata al Palio che coinvolge il Liceo Artistico di Asti, dopo il concorso indetto dall’amministrazione comunale e dallo stesso istituto per scegliere tra gli studenti il maestro del Palio, con Lorenzo Livorsi che si è aggiudicato il prestigioso incarico.

Ad un gruppo di ragazzi dell’istituto scolastico astigiano, infatti, è stato commissionato dall’amministrazione comunale e in collaborazione con la scuola, la creazione di un documentario coinvolgente e autentico su questo evento storico e culturale.
I giovani cineasti hanno creato un paio di trailer del documentario, visibili sui loro canali YouTube e Instagram, offrendo un assaggio dell’approccio unico che daranno al racconto del Palio di Asti.

“A maggio dello scorso anno io e i miei compagni di scuola abbiamo messo in piedi per scherzo una piccola produzione, quest’anno abbiamo avuto la prima vera occasione di lavoro come produzione, ci piacerebbe farci conoscere e annunciare il nostro lavoro” spiega Jacopo Tiraboschi, uno studente della 4M del Liceo Artistico di Asti.