E-state in Rava&Fava: dai Fiori del deserto le bevande che dissetano naturalmente

Per E-State in Rava & Fava nei due punti vendita di Asti – Piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 – da sabato 5 e fino a venerdì 11 agosto verranno proposti due tipici fiori dei deserti che hanno la straordinaria qualità di dissetare e rimineralizzare il nostro organismo, utili in questo periodo caldo: il karkadè ed i rooibos.

Per le degustazioni proposte verrà scelto il metodo dell’infusione fredda di questi fiori.

L’Ibisco dai cui calici si ottiene il Karkadè è da filiera equo e solidale prodotto con metodo biologico da Meru Herbs in Kenya; qui si è lavorato negli anni per un grande progetto idrico che ha portato acqua alle case ed ai campi andando a canalizzare il fiume Kitheno; Questa zona semi arida alle falde del monte Kenya è riuscita lentamente a rifiorire e l’ibisco è la principale coltivazione delle 400 famiglie di questa organizzazione rurale.

Il karkadè, famiglia delle malvacee, ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo soprattutto per la sua azione anti infiammatoria e per la ricchezza di vitamina A – C e D e di magnesio e potassio.

Da Heiveld – cooperativa agricola del Sud Africa – arriva il il rooibos selvatico, una pianta che conoscevano già gli aborigeni Khoi e che è stata riscoperta dagli europei ed è molto apprezzata anche ai giorni nostri. L’infuso di rooibos ha infatti numerose proprietà, è naturalmente privo di caffeina e contiene molte sostanze antiossidanti naturali e minerali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, ferro e vitamina C.

Infusi freddi che sono buoni e fanno bene a chi li produce e a chi li consuma. In questo periodo un invito alla prova di questi due infusi con uno sconto alla cassa del 10%. Per tutta la settimana degustazione gratuita con infusione a freddo.

DAI FIORI DEL DESERTO 05-11-08-2023