Cosa fare nel lungo fine settimana verso il Ferragosto: tantissimi eventi nell’Astigiano

Si avvicina il lungo fine settimana che porta verso il Ferragosto e nell’Astigiano è un vero tripudio di feste.

Avete già visto nel nostro BOX Eventi quante cose ci sono in programma? Da Cantarana a Scurzolengo, da Moncalvo a Celle Enomondo, passando per Moransengo, Rocchetta Tanaro, Grana, Castelnuovo Don Bosco, Noche di Vinchio e tanto altro ancora, potete trovare tutto cliccando QUI. E poi, sull’onda lunga del Ferragosto, ci sono feste che iniziano lunedì 14 e proseguono per la settimana!

Ecco una rassegna di cose da fare nell’Astigiano. Oggi e domani si fa festa a Scurzolengo (info QUI), sempre da oggi prende il via la festa a Cantarana che prosegue fino a lunedì 14 (dettagli QUI).

Da domani, sabato 12 agosto, fino al 16 preparatevi per la grande festa che propone Celle Enomondo che culminerà con un Ferragosto speciale con tutta la giornata ricchissima di cose da fare per tutte le età, con la Fiera della Canapa: consultate il programma della festa patronale di Celle Enomondo in onore di San Rocco cliccando QUI. Sapete da dove arriva la venerazione di San Rocco? A Celle Enomondo ci sono chiese e piloni che ci raccontano l’origine di questa devozione, se volete approfondire potete leggere cliccando QUI e scoprirlo voi stessi andando a Celle a provare il percorso “Bric & Bike” (info QUI).

In onore di San Rocco si fa festa anche a Castelnuovo Don Bosco dal 12 al 15 agosto (dettagli QUI), stessa durata delle feste anche a Grana Monferrato (programma QUI) e a Noche di Vinchio (info QUI) e a Moransengo (locandina QUI), mentre va fino al 17 la festa a Rocchetta Tanaro (dettagli QUI).
Sempre domani, a Moncalvo nuovo appuntamento con il Festival Cacciano (programma QUI).

Prosegue il festival “Paesaggi e oltre. Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO”, sabato 12 agosto alle ore 21:30 a Montegrosso d’Asti, nella piazza del Castello, ci sarà lo spettacolo “La fame dello Zanni, dal “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame. Tutte le info QUI

Doppio appuntamento per il festival “Corti, colline, comunità e…”, organizzato dall’Unione Collinare “Dalla piana alle colline” con la direzione artistica di Casa degli Alfieri, con due spettacoli in calendario domenica e lunedì prossimi, 13 e 14 agosto, a Ferrere a Cellarengo.  Tutte le info QUI.

Tenetevi la voglia di fare festa per lunedì 14 quando a Incisa Scapaccino si mangia con la Cena sotto le stelle, con prenotazione consigliata (dettagli QUI) per proseguire il 16 agosto con la Fiera del Tacchino, del Bestiame e delle Macchine agricole (info QUI). A Vesime inizia il 14 agosto “Falò e Smujè”, un festival di strada tra sacro e profano che prosegue fino al 17 (tutto il programma QUI).

Ci sono veramente tante, tante proposte per divertirsi tra le nostre belle colline! Oltre agli eventi che abbiamo citato, trovate tanto altro ancora nel nostro unico e speciale box eventi, in costante aggiornamento! Cliccate qui e si aprirà un mondo di cose da fare -> BOX EVENTI

Potete segnalare il vostro evento gratuitamente compilando il form che trovate cliccando QUI.