Cinque giorni di festa con la Pro Loco di Roatto

La Pro Loco di Roatto aumenta i giorni di festa che in questa estate 2023 saranno ben cinque.

Si inizia venerdì 4 agosto con la Prima edizione GZ Revolution. Ospite Roberto Molinaro, vocalist El Paris. Lo show sarà anticipato e seguito dalla musica del dj lury. Ingresso libero. Dalle 21.30 street food con panini e patatine, cocktail e birra.
Sabato 5 agosto 25ª edizione della Big Night Live. Si balla con gli Explosion Band. A seguire Mauro Vay in console. Ingresso libero. Dalle 20 si può cenare con antipasti, gonfiotti, agnolotti, grigliata con costata e dolci.

Domenica 6 agosto ci sarà una nuova tappa della rassegna Monferrato on Stage: protagoniste le quattro chitarre dei 40 Fingers che proporranno grandi classici pop, rock, colonne sonore e molto altro.  Sarà presente il cocktail bar fornito da Cocchi e Bosso. Si potranno inoltre degustare vini e piatti realizzati dalla Pro Loco con la direzione gastronomica di Federico Francesco Ferrero all’interno del progetto “Territorio e benessere” in collaborazione con l’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano. Il concerto è possibile grazie a “Snodi – Colline creative di Langhe e Monferrato e Roero”, progetto di sviluppo e crescita culturale finanziato dalla Next Generation Eu.

Dopo una piccola pausa, la festa ricomincia martedì 8 agosto con l’Orchestra Franco Bagutti. Dalle 20 cena su prenotazione, con menù fisso a 20 euro (bevande escluse). La Pro Loco di Roatto ha aderito all’iniziativa “Il Carpionato del Mondo” e la portata principale di questa serata sarà il carpione composto da polpette, pollo, uovo, zucchini e trota. Ingresso per la serata musicale 5 euro, gratuito per chi cena. Per info e prenotazioni: 3396105620, 3387662329.

Finale mercoledì 9 agosto con la “Gran Grigliata in piazza”: cena su prenotazione alle 20. Per info e prenotazioni: 3396105620, 3387662329. Sul palco gli Honeyflowers con le loro canzoni rock anni settanta.

festa roatto 2023