Calosso si muove a ritmo di Gipsy Jazz con la due giorni di residenza artistica

Venerdì e sabato ritorna dopo una pausa la rassegna estiva “Calosso C’è”: il paese astigiano si prepara infatti ad ospitare l’attesissimo appuntamento estivo “Calosso Gipsy”, la masterclass di gipsy jazz e swing, diventata appuntamento fisso di fine estate per gli amanti di questo genere musicale.

Il 25 e 26 agosto, per tutto il giorno i caratteristici vicoli del borgo di Calosso si trasformeranno in un affascinante palcoscenico a cielo aperto, dando vita a una coinvolgente residenza artistica dedicata al gipsy jazz e allo swing, con un’energia contagiosa. Le residenze artistiche sul territorio di Calosso rappresentano un’opportunità preziosa per giovani talenti provenienti da ogni angolo d’Italia. Questi promettenti artisti saranno guidati con maestria dal direttore artistico Dario Napoli, rinomato musicista di fama internazionale.

Venerdì 25 agosto, a partire dalle 21, l’atmosfera di piazza Sant’Alessandro si caricherà di note e ritmo grazie al concerto dei partecipanti mentre sabato 26 agosto, a partire dalle 21, sarà il parco del Castello di Calosso la location suggestiva in cui si terrà il gran concerto conclusivo di “Calosso Gipsy”.

Calosso Gipsy