Ricco programma per “Estate a Calamandrana” 2023

Manca ormai poco agli appuntamenti dell’Estate a Calamandrana”. Ricco il programma proposto tra musica, letteratura e teatro.

Si inizia venerdì 21 luglio in piazza Stazione con il “Carpionato del mondo” in collaborazione con la rivista Astigiani. Alle 19.30 incontro su curiosità e segreti della cucina piemontese e dalle 20.30 degustazione di carpione e non solo a cura della Pro Loco. La serata si concluderà con la musica folk dei Balacanta.

Dopo qualche giorno di pausa gli eventi ricominciano martedì 25 luglio a Calamandrana Alta, Borgo storico, alle 21. Per “Attraverso Festival” si esibirà Giuseppe Cederna in “Like a Rolling Heart” con Marco Baccino e Davide Rossotto (ingresso 15 euro).

Mercoledì 26 luglio alle 21 appuntamento con la letteratura con Guido Catalano e “Catalano legge Calvino”. (Ingresso libero)

Giovedì 27 luglio alle 21 “Attraverso Festival” propone “Mammadimerda uno spettacolo esecrabile al sole” di e con Francesca Fiore e Sarah Malnerich (ingresso 15 euro)

Si prosegue venerdì 28 luglio alle 21 con il tributo a Lucio Dalla “Dalla vita in poi” con BMI banca della musica italiana (ingresso gratuito).

Sabato 29 luglio alle 21 nuovo appuntamento con “L’ora canonica” e Luca Occelli (ingresso: 8 euro)

Domenica 30 luglio, infine, alle 21 Trio Marciano guidato da Vito Miccolis in arte Dottor Lo Sapio presenta “Lo Sapio vs Mao”. A seguire Andrea Margiotta dj set Pop Funky Disco (ingresso gratuito).

L’estate di Calamandrana non si esaurisce a luglio. Dal 4 al 7 agosto infatti l’appuntamento è con la festa patronale del Quartino 2023.