Prosegue con successo la rassegna teatrale “E che sia Spettacolo”: dopo lo spettacolo a Tigliole, appuntamento a Mongardino

Continua con successo la settima edizione della Rassegna Teatrale”E che..Sia,,,Spettacolo!!!”, dedicata quest’anno “a chi è andato avanti”.

Venerdì scorso, 30 giugno, I “NovArte Comic” hanno presentato il loro nuovo lavoro: “Suma nen cus fuma”,ma queicos a fuma”. Discreta la partecipazione di pubblico, nonostante lo spostamento di sede causa pioggia (dalla Lipu al Centro Incontri di Tigliole, gentilmente concesso dal Comune che gli organizzatori ringraziano assieme a Guido Giovara); calorosi gli applausi.

Prossimo appuntamento venerdì 7 luglio con “I Fafiuche’ di Silvana” che presenteranno “La scuola delle mogli” da Moliere con la regia si Sergio Danzi e le scenografie di Ottavio Coffano. Lo spettacolo andrà in scena nel cortile dell’Azienda Agricola “La Gavazza” di Gianluca Conti in Via Sant’Antonio, 11 a Mongardino d’Asti, sempre alle ore 21,15.

Di seguito la locandina e la sinossi del prossimo spettacolo
Il tema di fondo de “La scuola delle mogli” e’ il contrasto tra l’irrazionalità di un uomo, Arnolfo, succube della sua gelosia e la ragione espressa dalla sua amica Grisalda, che cerca di riportarlo alla realtà delle cose.
La commedia provocò scandalo nella Parigi dell’epoca. Ma declinata ai giorni nostri è una stupenda commedia romantica in cui l’amore vince su tutto.
Si tratta di un bellissimo esempio di ciò che dovrebbe essere l’Amore con la A maiuscola. un sentimento irrazionale a cui non si può dare una spiegazione.  

e che sia spettacolo