Nei punti vendita Rava e Fava di Asti alla scoperta dei cereali per fresche insalate

Per E-State in Rava & Fava da sabato 22 e fino a venerdì 28 luglio spazio, nei due punti vendita astigiani di piazza Porta Torino e via Cavour 83, ai cereali per preparare fresche e salutari insalate fredde.

In particolare sarà proposta tutta la linea di risi orientali Altromercato, la quinoa ed il cous cous anche per andare a variare l’ alimentazione in questo periodo caldo dell’anno. Tutti i cereali presentati derivano da filiera del Commercio Equo e Solidale e da agricoltura biologica. I risi da filiera thailandese (thai Hom Mali aromatico a chicchi lunghi, integrale , rosso e nero) e il riso basmati dall’India provengono da gruppi di contadini impegnati in un lavoro di forte attenzione alla dignità delle persone e alla tutela della biodiversità locale.

La nostra quinoa proviene dai terrazzamenti degli altopiani andini tra i 3800 ed 4200 metri s.l.m. della Bolivia: 5000 piccoli produttori riuniti in Associazione che seguono tutta la filiera bio, dalla coltivazione al confezionamento. Il cous cous fa parte dei progetti di sviluppo palestinese dove il pregiato locale grano duro viene prodotto da tre cooperative locali e poi lavorato a mano da gruppi di donne.

Con questi tre ingredienti base si possono preparare colorate insalate fredde. Per chi verrà a trovarci in questo periodo doneremo un piccolo ricettario estivo e uno sconto del 10% su tutti i cereali proposti.

INSALATE ESTIVE 22-28-07-23