Grande successo per la Friciula Run 2023 a Mombercelli fotogallery

È stato un ritorno di grande successo per la Friciula Run, la corsa più golosa che c’è, a Mombercelli. Nel tardo pomeriggio di sabato 1° luglio sono stati 240 circa i podisti e camminatori che hanno risposto presente all’invito del Comune di Mombercelli e del Team Forsemuoro che hanno voluto riproporre, dopo un anno di stop, la corsa podistica abbinata alla degustazione della tipica friciula.

Quartier generale è stata la cantina sociale di Mombercelli, Terre Astesane, che ha accolto il folto gruppo di partecipanti all’evento non competitivo: tutti hanno ricevuto un ricco pacco gara che, oltre al buono per gustare la Friciula negli stand del vicino Street Food Festival, conteneva tra le varie cose, anche una bottiglia di Cortese dell’Alto Monferrato della locale cantina. Lo sport dunque come mezzo per far conoscere il territorio con i podisti e camminatori che hanno potuto scegliere, anche strada facendo, se percorrere l’impegnativo anello da 5 km o quello da 10. Entrambi avevano come location i Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Soddisfazione per la riuscita da parte dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ivan Ferrero e dai podisti locali del Team Forsemuoro che hanno fortemente voluto riproporre, dopo un anno di pausa, la Friciula Run, e lo hanno fatto con grande entusiasmo, così come grande è stato l’entusiasmo dei partecipanti.

La serata è proseguita nella vicina piazza della Piana con lo Street Food Festival e tante gustose specialità enogastronomiche.