Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano

Finalmente è arrivato il tanto atteso fine settimana, e nell’Astigiano c’è un’infinità di avventure in attesa di essere scoperte per coloro che hanno scelto di rimanere in città anziché fuggire al mare o in montagna o per chi non è ancora partito per le vacanze. Questa zona, con le sue meraviglie paesaggistiche e culturali, offre un’ampia gamma di eventi e attività per intrattenere i visitatori di ogni età e interesse.

Ma prima di gettarci nel pieno della scoperta, vogliamo ricordarvi il nostro canale Telegram dedicato alle gite e agli eventi nella splendida regione tra Langhe, Monferrato e Roero, tenuto con passione dalla nostra esperta di outdoor Giornarunner®. Se non l’avete ancora fatto, non perdete l’occasione di iscrivervi cliccando QUI., per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e opportunità di divertimento che questa terra straordinaria ha da offrire. E se non vi basta, potete iscrivervi anche al canale Youtube cliccando QUI.

Sia che siate appassionati di arte e cultura, amanti della buona cucina e del vino, o “avventurieri” in cerca di emozioni e paesaggi mozzafiato, l’Astigiano non vi deluderà. Tra gli appuntamenti imperdibili di questo fine settimana, spiccano la tre giorni di festa patronale a Belveglio con un gustoso programma (tutte le informazioni le trovate QUI) mentre a Calamandrana prosegue la speciale estate dedicata alla cultura: nel nostro box eventi trovate gli appuntamenti di questi giorni cliccando QUI.

Da non perdere anche la 76a Sagra del Peperone a Motta di Costigliole d’Asti, dal 29 al 31 luglio, per celebrare questo prodotto tipico locale: siete pronti a “peperonarvi”? Tutto il programma lo trovate QUI!

Domenica 30 luglio Castiglione Tinella torna a celebrare Virginia Oldoini Verasis meglio nota come la Contessa di Castiglione. Il programma della giornata lo trovate QUI.

A Villanova d’Asti torna l’Infiorata con la notte bianca (dettagli QUI), si fa festa anche ad Asti, in particolare a Valleandona (info QUI), a Viatosto (anzi, qui si fa “Fiesta”, info QUI) e a Portacomaro Stazione (leggi QUI).

E poi ancora, ad Aramengo, ad Antignano, a Piea… il fine settimana propone anche tanto altro, come potete vedere nel nostro Box Eventi: per facilitare la consultazione, ecco il link agli eventi di oggi, venerdì 28 luglio, che potete visualizzare cliccando -> QUI e a quelli di tutto il fine settimana (elenco QUI).

Uscendo da Langhe, Monferrato e Roero, continua il viaggio della nostra Giornarunner per farvi scoprire la bellezza dell’Alta Val Formazza: dopo le Cascate del Toce, il Lago di Morasco e il racconto di come un evento sportivo può fare conoscere un territorio, l’ultima tappa ha un sapore … speciale! Scoprite tutto cliccando QUI. Volete restare più vicini? Ecco nuovi consigli di cosa vedere nelle Langhe cliccando QUI.