Le Rubriche di ATNews - Futuro Senza Sorprese

Consapevolezza, sicurezza e lungimiranza: le nuove parole d’ordine per vacanze sicure

Più informazioni su

Come si viaggia oggi? Sono tre le parole d’ordine che caratterizzano l’essere viaggiatori nell’epoca post pandemia: Consapevolezza, Sicurezza e Lungimiranza.
Dopo i cambiamenti dettati dagli ultimi tre anni, molti viaggiatori si sono trovati di fronte a situazioni inaspettate e sfide senza precedenti, come quarantene improvvisate e cambiamenti dell’ultimo minuto che hanno comportato spese impreviste nella pianificazione dei viaggi.

Tra le maggiori preoccupazioni dei viaggiatori post pandemia emerge la domanda: “Cosa devo fare se mi ammalo in vacanza? A chi devo rivolgermi? Quanto dovrò pagare? Riceverò l’assistenza adeguata alle mie necessità?“. Queste domande spingono i viaggiatori a essere più attenti e preparati nella pianificazione delle loro vacanze, ponendo l’accento sulla valutazione dei rischi.

Il nuovo approccio al viaggio si caratterizza per nuove priorità e modi di viaggiare. Tre parole chiave guidano il viaggiatore moderno, come sottolineato da esperti del settore come Sergio Brocca di UnipolSai.

La prima parola è “Consapevolezza“. Il viaggiatore di oggi è consapevole dei molteplici rischi e imprevisti che possono verificarsi durante il viaggio, come il furto del bagaglio, la necessità improvvisa di una visita medica o lo sciopero dei mezzi di trasporto.

La seconda parola chiave è “Sicurezza“. Il viaggiatore 2.0 desidera sentirsi preparato ad affrontare qualsiasi evenienza, che sia di natura sanitaria o cambiamenti delle circostanze che potrebbero influenzare il viaggio. La protezione diventa quindi un aspetto fondamentale.

Infine, la terza parola chiave è “Lungimiranza“. Pianificare un viaggio oggi non riguarda solo la scelta della meta turistica più adatta alle proprie esigenze, ma implica anche prevedere soluzioni accessorie per garantire maggiore sicurezza. I viaggiatori odierni si mostrano informati, preparati e attenti fin dalla fase di prenotazione.

In questo contesto, l’importanza di una protezione completa e su misura diventa fondamentale. Da Assilab Asti, in piazza Giovanni Goria 1 (tel 0141 324642), si possono trovare polizze Viaggi di Unipol Sai, azienda leader nel settore, che si contraddistinguono per la loro flessibilità, con garanzie modulabili e massimali adeguati alle esigenze di chi si allontana da casa per piacere, studio o lavoro, desiderando sentirsi protetto da ogni imprevisto.

In questo periodo, per facilitare il viaggiatore, da Assilab c’è la possibilità di fruire delle polizze viaggi con il 50% di sconto. Dunque, meglio approfittarne, per viaggiare con consapevolezza, sicurezza e lungimiranza.

La polizza Viaggi UnipolSai nella sua versione FULL comprende una serie di garanzie base come la copertura per i danni da furto o danneggiamento del bagaglio, il pagamento diretto delle spese mediche sostenute durante il viaggio, la tutela in caso di cancellazione o modifica del viaggio e la copertura degli infortuni subiti durante il volo in qualità di passeggero.

Oltre alle garanzie base, sono disponibili garanzie supplementari come il fermo amministrativo o sanitario, che copre le spese sostenute per un nuovo biglietto o pernottamento nel caso in cui si venga fermati dalle autorità, e l’estensione sempre sicura, pensata per coprire le spese dovute alle misure restrittive adottate dalle autorità per contrastare pandemie ed epidemie. Inoltre, la garanzia Viaggi Rischio Zero assicura il viaggiatore nel caso in cui eventi fortuiti, catastrofi atmosferiche o sociopolitiche impediscano lo svolgimento regolare dei servizi turistici, rendendo necessaria una modifica del viaggio.

In conclusione, i viaggiatori odierni pongono l’accento sulla Consapevolezza, Sicurezza e Lungimiranza durante la pianificazione delle vacanze. UnipolSai si distingue per la sua capacità di offrire una protezione completa e su misura, garantendo soluzioni flessibili per adattarsi alle esigenze dei viaggiatori moderni.

Assilab Assicurazioni Asti
Tel: 0141 324642
Piazza Giovanni Goria, 1, 14100 Asti
EMAIL: info@assilabasti.it


Fonte immagine https://it.depositphotos.com/

Più informazioni su